Gioielli da uomo: le tendenze del 2018 li vogliono rock-chic
- 21 mar 2019

L’uomo moderno è sempre più attento al suo look: per ogni occasione c’è l’outfit giusto, l’abbinamento con gli accessori perfetti e i gioielli. Questi diventano veramente fondamentali quando si tratta di personalizzare il proprio abbigliamento e renderlo unico esprimendo la propria personalità. Tra le tendenze uomo più diffuse nel 2018 ce n’è sicuramente una che parla un linguaggio chiaro, forte, deciso: la moda rock-chic.
L’uomo che sposa questo stile adora i colori scuri per i propri abiti, che vanno dai classici nero o grigio, fino alle sfumature del verde militare, azzardando ogni tanto accostamenti con nuance decisamente più glam, come il rosso, il viola o il bianco. Non solo colori: forme ricercate, accostamenti di capi che rompono con la tradizione, accessori indossati in sovrapposizione.
La moda maschile diventa più eccentrica, senza tralasciare quel tocco chic che permette di essere impeccabili anche con uno stile dal gusto rock.
Come interpretare e personalizzare al meglio questa tendenza? Scoprilo con i nostri consigli tutti dedicati agli uomini che vogliono sentirsi veramente rock in ogni occasione!
I classici della moda rock per un look casual, ma con stile
Alcuni capi emblematici dello stile rock sono diventati dei veri e propri passe-partout, da indossare in ogni occasione della quotidianità. T-shirt a righe dal gusto un po’ grunge, jeans strappati, bikers e l’immancabile chiodo in pelle compongono il più riconoscibile dei look rock maschili. Con il tempo questi capi sono diventati dei veri e propri must nel guardaroba di ogni uomo dei nostri tempi.
Un outfit composto da pochi e semplici elementi, ma che con l’accessorio giusto diventa il perfetto rappresentante della propria personalità.

Quali sono i gioielli rock da abbinare a un look di questo tipo? Un bracciale che mixa elementi in pelle o caucciù con dettagli in acciaio può essere indubbiamente l’accessorio giusto per arricchire questo outfit in ogni occasione della quotidianità.
La nostra proposta è il bracciale Steelikons con il teschio: i charm in acciaio sono arricchiti da dettagli che ricordano la forma delle classiche borchie punk e simboli in smalto nero immediatamente riconducibili al mondo rock.
Semplice, ma veramente rock, è invece il bracciale Mixit in acciaio decorato dalla catena: un altro gioiello perfettamente abbinabile ai look rock di ogni giorno.
Cerchi un accessorio diverso dal bracciale? Le opzioni per un uomo che vuole farsi riconoscere con uno stile ricercato sono veramente tantissime. Moltissimi rocker indossano la catena allacciata ai pantaloni: un accessorio perfetto per essere indossato durante il tempo libero. La catena della collezione Freedom è realizzata in ottone e argento e presenta alcuni dettagli che ne arricchiscono le estremità.
Il look rock-chic da uomo per il lavoro
E chi l’ha detto che in ufficio non si possa essere rock? Sempre più spesso i capi tipicamente rock si abbinano e vengono miscelati a elementi maschili più classici, aggiungendo quel tocco chic che permette al vero rocker di non rinunciare mai ad esprimere la sua personalità, neanche quando è richiesta una maggiore formalità.
Qualche esempio? Un look total-black con la t-shirt viene abbinato a una giacca dal taglio classico e ai bikers in pelle nera: rock, ma con classe. Un look così minimale va indubbiamente arricchito dai giusti accessori: ma quali sono i gioielli da uomo più adatti a questo outfit?
In questo caso l’accessorio che calza a pennello è sicuramente una collana lunga con pendente: la giacca portata aperta lascerà intravedere il gioiello, che diventerà il protagonista del look. Proponiamo la Collana in argento e ottone con il corno: un dettaglio importante, ma non eccessivo, perfetto per rendere più rock un look contraddistinto dalla sobrietà.

Caratterizzata da un design minimalista e sobrio, la Collana Class è perfetta per essere abbinata a un outfit che vuole essere al contempo rock e di classe. La collana in acciaio porta con sé un ciondolo di forma rettangolare con dettagli in acciaio nero e una piccola pietra brillante.
Prediligi invece i bracciali, tra gli accessori da abbinare al tuo outfit rock-chic? Per rimanere nel total-black, l’abbinamento per un look di questo tipo è il Bracciale Steelikons in acciaio brunito con le piramidi: un design geometrico, rigoroso, per un bracciale che ricorda le borchie indossate dai veri rocker.

Un look rock da grande soirée
E chi l’avrebbe detto che uno stile rock può essere perfetto anche per l’outfit per l’evento più chic? Anche qui ritorna l’arte del miscelare elementi provenienti da stili e movimenti diversi. Il rock di sera diventa glam: le borchie si accostano a elementi brillanti, i colori scuri i abbinano a nuance vivaci, shock. Il look è quello dello show più grande di sempre, anche per l’uomo.
La pelle diventa la protagonista di molti look, mentre le giacche riprendono le trame più preziose: broccati su toni metallici, glitter e dettagli brillanti, tessuti laminati. La serata rock-chic è eccentrica e va completata con gli accessori da abbinarvi. Se si opta per un look molto sfarzoso, il gioiello può anche essere più minimal e diventare un dettaglio brillante da portare con disinvoltura.
Un bracciale in acciaio sottile decorato da un inserto con Swarovski oppure un bracciale leggermente più protagonista, come uno di quelli della collezione Trendsetter per lui. Per l’occasione opteremmo per un bracciale dalle maglie scure, con un dettaglio glam, come le due corde incise.
Non solo bracciali o collane: l’uomo rock si distingue anche per gli anelli che indossa. Sfarzosi, eccentrici e dai metalli bruniti: questi gli anelli prediletti dalla moda maschile per il 2018. Per l’uomo che vuole raccontare il suo spirito libero, l’Anello Freedom in ottone e argento con il veliero.