Le più belle frasi sull'amicizia: aforismi e citazioni da dedicare agli amici più cari

Le_più_belle_frasi_sull'amicizia:_aforismi_e_citazioni_da_dedicare_agli_amici_più_cari_blog_Nomination

Ricorre nel 2018 il settimo anniversario dall’istituzione della giornata dell'amicizia, che si festeggia ogni anno il 30 luglio, data scelta dall’ONU nel 2011. Ma perché l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha deciso di dedicare un’intera giornata alla celebrazione dell’amicizia?

Perché l’amicizia è la più semplice e naturale incarnazione dei valori di condivisione, solidarietà, sostegno tra persone: valori che l’ONU ritiene fondamentali per il benessere del mondo e dell’umanità.

Certo, un amico va celebrato ogni giorno e non solo nel momento in cui ricorre la Giornata dell’Amicizia, ma questa potrebbe essere l’occasione per sorprenderlo con qualcosa di speciale. Un biglietto con una dedica, un’esperienza insieme, un regalo simbolico: sono tante le idee per ringraziare una persona a cui vuoi bene.



Regali per gli amici: che cosa scegliere?

Un pensiero prezioso, che mantenga il suo valore nel tempo, come quello di una vera amicizia: un bracciale personalizzato, un charm che vi rappresenti, un ciondolo dell’amicizia uguale, solo per voi due. Con la collezione Composable e i gioielli Nomination trovi l’idea giusta per ognuno dei tuoi amici: il bracciale più tenero per l’amica del cuore, il Link che racconta un viaggio fatto insieme, un ciondolo con un’incisione dedicata all’amico speciale. Non resta che scegliere quali sono i vostri gioielli dell'amicizia.


L’idea per rendere più originale il proprio pensiero potrebbe essere il modo in cui si consegna il regalo all’amico. Perché non creare due bracciali Composable identici, con i Link che meglio rappresentano il vostro specialissimo rapporto, creando il vostro unico e inimitabile bracciale dell’amicizia personalizzato?

Doppio link Composable Classic Best Friends

Se invece tu e il tuo migliore amico possedete due bracciali Composable, potreste scambiarveli in segno di eterna amicizia: moltissime persone, fidanzati oppure amici separati da una grande distanza, si scambiano i bracciali per mantenere sempre vivo il ricordo l’uno dell’altro. Alcuni invece decidono di scambiarsi semplicemente i singoli Link: così ognuno dei due porterà sempre con sé un pezzettino dell’altro.

Abbiamo l’idea e abbiamo il modo per consegnarla: ma quali sono i Link Composable e i gioielli dell’amicizia più adatti? Colorati, divertenti e di grande significato: ecco i nostri consigli sui 10 più bei gioielli da regalare all’amico o all’amica del cuore.

Accanto a essi, le frasi e gli aforismi sull’amicizia da scrivere sul biglietto che accompagnerà il tuo regalo: divertenti, dolci, profonde, scegli quelle che meglio rappresentano il tuo rapporto con il tuo amico speciale!



Frasi celebri, aforismi e dediche per un’amicizia speciale


Composable Classic Link Nodo Amicizia

#1 Composable Classic Link Nodo Amicizia
"Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo”.
Antoine de Saint-Exupery

#2 Bracciale Messaggiamo Best Friends
“L’amicizia non biasima nel momento della difficoltà, non dice con fredda ragionevolezza: se tu avessi fatto così o così. Apre semplicemente le braccia e dice: non voglio sapere, non giudico, qui c’è un cuore dove puoi riposare”.
Malvida von Meysenburg

#3 Doppio Link Composable Forever Together
“Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l'amicizia.”
Epicuro


#4 Bracciale Trendsetter Best Friends
“Nella vita è importante avere un amico che sia, a un tempo, specchio e ombra. Lo specchio non mente e l’ombra non si allontana”.
Fabrizio Caramagna

Bracciale Trendsetter Best Friends

#5 Doppio Link Composable Infinito con piuma
“Un amico è una persona con la quale io posso essere sincero. Davanti a lui io posso pensare a voce alta. Sono finalmente in presenza di un uomo reale e pari a me, e posso far cadere quelle maschere di dissimulazione, cortesia, e pensiero doppio, che gli uomini mettono fuori, e posso trattare con lui con la semplicità e la completezza con cui un atomo incontra un altro”.
Ralph Waldo Emerson

#6 Link Composable Classic Ape
“Un amico deve essere un maestro nell’arte di indovinare e nell’arte di tacere”.
Friedrich Nietzsche


Bracciale Estensibile con lettera D incisa

#7 Bracciale Extension con Lettera D Incisa
“Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini”.
Henry David Thoreau

#8 Link Composable Cuore Amicizia
“Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore”.
Eleanor Roosevelt


#9 Bracciale Composable con scritta Friendship
“Il vero amico è quello al quale non si ha niente da dire. Soddisfa nello stesso tempo la nostra selvatichezza e la nostra socievolezza”.
Tristan Bernard

Bracciale Composable Classic con scritta Friendship

#10 Doppio Link Composable Infinito Dream
“Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.”
Charlie Chaplin